10 gennaio 2016


BANDO REGIONALE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA


L'Agenzia Regionale Intercenter-ER ha indetto una gara per siglare una Convenzione per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica in 9 lotti territoriali, per un importo complessivo di oltre 107 milioni di euro e una durata di 3 anni. Questa piattaforma consentirà all'azienda vincitrice di stipulare contratti di fornitura direttamente con i Comuni della nostra regione che ne faranno richiesta:


Questo bando, la cui aggiudicazione si baserà sull'offerta economicamente più vantaggiosa, per numerosi aspetti ci suscita forti perplessità, a partire dalla scarsa qualità del servizio richiesta nei documenti di gara. Perchè, ad esempio, non vengono rispettate le percentuali di biologico previste dalle normative regionali? Come sono state definite le linee di indirizzo che hanno determinato il capitolato di gara? Quali spazi di confronto sono previsti con gli utenti finali del servizio nei Comuni che usufruiranno di questa Convenzione?

Abbiamo inviato, entro i termini previsti, una richiesta puntuale di chiarimenti ma, nonostante anche un recente sollecito, le domande formulate restano ancora senza risposta...
Ecco il link al documento:


Nessun commento:

Posta un commento