17 ottobre 2014

Vuoi sapere quando arriverà la TUA lavastoviglie?

Cari genitori, come certamente saprete, dopo lo sciopero della mensa dello scorso 5 maggio, il Sindaco ha riconosciuto molte delle criticità del servizio di refezione scolastica assumendo pubblicamente impegni precisi per risolverli. Fra queste problematiche, il tema del superamento della stoviglieria a perdere è stato finalmente preso in carica dall'Amministrazione che si è impegnata a risolverlo in ogni scuola già dall'inizio di questo anno scolastico. L'Osservatorio mense registra favorevolmente il fatto che, tra giugno e luglio, i tecnici incaricati dal Comune hanno effettuato i sopralluoghi in tutte le scuole ancora non dotate di lavastoviglie per valutare, in modo capillare, gli interventi necessari da mettere in atto.

Comprensibilmente però, considerato il decennale ritardo di questo invocato intervento, riteniamo di fondamentale importanza poter condividere anche il dettaglio della programmazione prevista dei lavori per dare puntuale risposta alle numerose domande dei genitori. Abbiamo dunque richiesto con ferma determinazione, ai responsabili del Settore Istruzione e dell'Ufficio Controllo Qualità della Refezione Scolastica del Comune di Bologna, di poter condividere le seguenti informazioni:
  1. Relazione tecnica sullo stato di fatto di ogni singolo plesso in base ai sopralluoghi effettuati nei mesi di giugno e luglio dello scorso anno scolastico.
  2. Valutazioni delle condizioni di fattibilità per ogni struttura scolastica e relative opere da realizzare.
  3. Programma e tempi di realizzazione di ogni intervento previsto.
  4. Tempi e maggiori dettagli sull'oggetto del bando per l'acquisto delle nuove lavastoviglie.
  5. Tempi di fornitura delle stoviglie in materiale biodegradabile, per ogni plesso scolastico.

Nell'attesa di ricevere al più presto le informazioni richieste, riteniamo di fondamentale importanza raccogliere, attraverso le Commissioni Mensa di ogni scuola, tutte le informazioni sulla situazione specifica di ogni plesso, per effettuare un costante monitoraggio di questi importanti interventi.
Nell'ottica dunque di una proficua collaborazione e costruttiva partecipazione, abbiamo deciso di condividere pubblicamente un prospetto riassuntivo dello stato di fatto che è consultabile al seguente indirizzo:


Grazie per il vostro costante e determinante impegno!

Vi segnaliamo infine gli interventi dello scorso 14 aprile 2014 presso la 6° Commissione Consigliare del Comune di Bologna dove il tema delle lavastoviglie fu al centro dell'Ordine del Giorno

Nessun commento:

Posta un commento