6 maggio 2014

5 Maggio, una giornata di festa e di protesta da ricordare!


Non vogliamo contare le percentuali ma solo ringraziare tutti i genitori che con la loro disponibilità e il loro entusiasmo hanno fatto del 5 Maggio una giornata da ricordare! Una giornata di protesta e allo stesso tempo una giornata di festa con tanti genitori e nonni al parco con i bambini e le dade a distribuire tanti panini! 
Grazie a tutti! 

Crediamo adesso sia giunto il turno dell’Amministrazione di prendere impegni seri con le famiglie in tempi brevi! Come Commissione Mensa Cittadina ciediamo subito:
  • Condivisione dei dati aggregati disponibili sugli incassi delle tariffe di questo anno prevedendo, nel caso, un rimborso a conguaglio entro il mese di Giugno.
  • Informazioni sul pre-consuntivo del bilancio 2013 di Seribo e destinazione degli utili ad investimenti per incremento di qualità.
  • Verifica dell’iter tecnico per la realizzazione dei nuovi centri di preparazione pasti, previsti dalle delibere del Consiglio Comunale e dal contratto del 2003.
  • Discussione in dettaglio dei contenuti tecnici del futuro capitolato di gara ed impegno di allineamento alle richieste avanzate dai genitori nel documento “la mensa che vorremmo”, presentato in Commissione Mensa Cittadina e inviato a tutti i portatori di interesse oltre 3 mesi fa, incluso l’allineamento alla LR 29/2002 sul biologico.
  • Immediata maggiore trasparenza sulla qualità del cibo utilizzato tramite disponibilità delle schede prodotto e delle verifiche sui produttori.
Infine, sempre in riferimento alle dichiarazioni dell’Assessore Pillati dei giorni scorsi vorremmo, per l’ultima e definitiva volta chiarire che, il sistema di tariffazione a consumo non è stato voluto dalle famiglie, ma era previsto, come altri inadempimenti contrattuali come i centri pasti non attivati, nel contratto di servizio sottoscritto con Seribo nel 2003. Il nuovo sistema tariffario non comportava necessariamente un ulteriore innalzamento dell'onere a carico delle famiglie.



1 commento:

  1. Grazie anche a tutti i genitori che si sono attivati con l'Osservatorio Mense Scolastiche e gli insegnanti che hanno collaborato per rendere concreta la protesta.
    Anna C.

    RispondiElimina