20 febbraio 2015

SILENZIO, ORA PARLA SERIBO!

COMUNICATO DELL’OSSERVATORIO MENSE SCOLASTICHE E DEL COMITATO GENITORI 0-6

I GENITORI DESIDERANO ASCOLTARE CON ATTENZIONE LA VOCE DEL QUARTO PILASTRO DEL SERVIZIO MENSA: I LAVORATORI

IL MIGLIORAMENTO DELLA MENSA SCOLASTICA NON PUO' AVVENIRE  SENZA  IL CONTRIBUTO DEI LAVORATORI 

Con la consapevolezza che un buon modello non possa essere veramente tale se tutte le parti che lo compongono non sono saldamente in equilibrio tra loro, i genitori dell'Osservatorio Mense Scolastiche di Bologna e del Comitato genitori 06 sono convinti che sia giunta finalmente l’occasione di ascoltare direttamente la voce forte e chiara dei lavoratori di Seribo. 
Sono loro, infatti, il vero quarto pilastro su cui si fonda il servizio di refezione ed ogni giorno, con dedizione e grande senso di responsabilità, garantiscono il buon funzionamento della mensa scolastica. 
Completamente estranei alle sfumature polemiche che hanno attraversato la cronaca di queste ultime settimane, i genitori desiderano invece ascoltare direttamente le tante opinioni di chi prepara quotidianamente i pasti dei propri figli. Crediamo infatti che qualsiasi valutazione pertinente sul modello attuale e futuro non possa prescindere anche dal punto di vista espresso da chi lavora ogni giorno all’interno dei refettori e dei Centri Produzione Pasti.
Riteniamo dunque che la rotta verso il miglioramento della qualità della mensa scolastica non possa essere tracciata con efficacia senza il prezioso contributo dei lavoratori, dai quali ci piacerebbe ricevere sia valutazioni globali sul sistema refezione, sia suggerimenti operativi. Proponiamo quindi un incontro aperto in cui sono invitati tutti i genitori e i lavoratori Seribo avente come oggetto l’analisi dell'attuale sistema di ristorazione e dei possibili margini di miglioramento per il futuro. 

L’incontro è fissato per venerdì 27 febbraio alle ore 20.30 presso il Centro Sociale Nello Frassinetti in Via Andreini, 18 a Bologna, 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Nessun commento:

Posta un commento