8 marzo 2016

COSA ASPETTA IL COMUNE DI BOLOGNA A INTERVENIRE?


Cari genitori,
ecco un resoconto delle 249 segnalazioni di anomalia raccolte nel nostro sistema di rilevazione online dall'inizio dell'anno scolastico. Con evidenza, prevalgono alcune tipologie come il ritardo nelle consegne e le porzioni insufficienti. Quali provvedimenti ha preso il gestore per risolvere questi problemi persistenti? Il Comune di Bologna sta controllando e sollecitando a sufficienza?


Dai dati raccolti, emerge che le segnalazioni di anomalie vengono effettuate soprattutto dai genitori delle Commissioni Mensa e, in misura crescente dal personale scolastico. Grandi assenti risultano il Comune di Bologna, l'Asl nonchè il gestore.


Rilevante è notare anche che le segnalazioni di anomalie, quando riferite alle preparazioni, si concentrano in particolar modo sui secondi. Tra questi spiccano quelli a base di carne che risultano spesso in porzioni insufficienti.

Ricordiamo che entro il mese di dicembre il gestore, da capitolato, deve presentare all'Amministrazione Comunale un piano di miglioramento con tutte le azioni correttive predisposte a risolvere le problematiche riscontrate, con verifiche trimestrali. E' stato rispettato questo adempimento?

I genitori sono stanchi di riscontrare sempre le stesse persistenti criticità e, soprattutto, di non ricevere risposte alle continue segnalazioni. Cosa aspetta il Comune di Bologna a intervenire?

Nessun commento:

Posta un commento