17 febbraio 2016

Pubblicata la Convenzione per la refezione scolastica!

Cari genitori,
è stata pubblicata la CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI COLLEGATI ALLA REFEZIONE SCOLASTICA NELLE SCUOLE STATALI (INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE) COMUNE DI BOLOGNA, ISTITUZIONI SCOLASTICHE E GESTORE RTI GEMEAZ/ELIOR PER A.S. 2015 – 2016 
ll servizio di refezione scolastica è regolato da questo accordo sottoscritto ogni anno da Comune, Gestore e il singolo Dirigente Scolastico, e in cui i soggetti firmatari, nell'ambito delle rispettive funzioni, formalizzano precisi impegni per garantire il servizio.
E' con soddisfazione che rileviamo il pieno riconoscimento del Regolamento Comunale delle Commissioni Mensa (Delibera del Consiglio comunale P.G.N. 31826/2013) e la valorizzazione della partecipazione dei genitori anche nelle scuole statali. I Dirigenti Scolastici, nell'ambito della propria autonomia, si impegnano a regolamentare modalità e orari di accesso nei refettori, al fine di garantire l'adeguata sicurezza nei plessi scolastici. Riconoscendo alle Commissioni Mensa il prezioso ruolo di monitoraggio e controllo, rappresentano di fatto una parte integrante del servizio.
E' con altrettanta soddisfazione che rileviamo l'impegno da parte dei Dirigenti Scolastici e del Comune a garantire la rilevazione e comunicazione quotidiana delle presenze di tutti i bambini alla refezione, attraverso il registro elettronico o il badge. 
Tenendo conto dell'impatto positivo che una corretta rilevazione può avere su razionalizzazione di costi e riduzione degli sprechi, gli Istituti Comprensivi riceveranno periodicamente dal Comune un report dettagliato per monitorare la situazione per ciascuna scuola.
Sul sito del Comune di Bologna è possibile scaricare il testo integrale della convenzione, di cui riportiamo il link:

Nessun commento:

Posta un commento